Tu sei qui

News

19 Set 2022
Tavolo Tecnico RES (indicazioni ingresso sede Forestas Cagliari)

La struttura tecnica-organizzativa si è messa in moto subito dopo l'approvazione del Regolamento Regionale per la Rete Escursionistica ed ippoviaria della Sardegna (RES): l’Agenzia sta operando - secondo indicazioni contenute in (o derivanti dal) capo III della Legge Regionale n. 16/2017 che hanno stabilito una governance a due livelli (territoriale, regionale) attribuito competenze e definito criteri tecnici.  Il Tavolo Tecnico regionale (TTR) coordina questo processo complesso quanto il districarsi di migliaia di sentieri nel territorio. 

26 Mag 2022
locandina oliena

Venerdì 27 e sabato 28 maggio altre giornate della sentieristica 2022:  insieme al Comune di Oliena e Forestas per inaugurare i nuovi sentieri realizzati grazie al finanziamento POR FESR Sardegna. Sono ora in tutto 80 kilometri: è il sistema escursionistico comunale di Oliena.

14 Mag 2022
Giornate sentieristica 2022

[AGGIORNAMENTO: 18 maggio h.19:40]

21 Feb 2022
bimbi sul sentiero 814, Settefratelli (foto A.Saba)

Con una nuova dettagliata comunicazione, dopo quella già inviata alle amministrazioni comunali e ANCI nel 2019, l'Agenzia Regionale Forestas sta informando le amministrazioni e gli enti locali della Sardegna sugli obblighi di legge e sulle opportunità per i Comuni, Unioni, GAL, Comunità montane e per gli Enti Parco nella realizzazione di sentieri nei territori.

07 Feb 2022
RES: i nuovi sentieri sul Monte Armidda (1270 mslm) - Foto C.Mascia

In Ogliastra tutti gli interventi sono iniziati nel 2020, e stanno per concludersi!

Mediamente lo stato di avanzamento si attesta al 85% quindi siamo vicini al completamento. Residuano solamente:

Pagine

Progetto cofinanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo RegionaleLa Cooperazione al cuore del MediterraneoLogo progetto IntenseLogo Agenzia Forestas (italiano/sardo)Logo Regione Sardegna