Ortachis-S.P.17 - Murrelis - Sissiri (G 645)
Pista forestale, ciclabile, che collega la S.P.17 in località ORTACHIS con la strada Panoramica in località SISSIRI attraversando la zona di MURRELIS all'incrocio col sentiero 643.
Da Ortachis, dopo appena 300 metri lungo la SP 17 in direzione Badde Salighes, si incontra l'ingresso dell'altro percorso ciclo-escursionistico (sentiero 644) che permetterà, in appena 2 km, di raggiungere il parco Pabude passando anche nelle vicinanze della nota cascata di Mularza Noa e comunque attraversando il bosco.
ATTENZIONE: PERCORSO IN PRE-ACCATASTAMENTO (sono in corso le verifiche sul tracciato).
Si parte dalla S.P.17, in località Ortachis nei pressi dell'omonimo Parco e dell'area archeologica.
Si arriva alla strada Panoramica in località SISSIRI attraversando la zona di MURRELIS in prossimità con l'incrocio col sentiero 643.
Raggiunta la strada panoramica, si potrà chiudere un anello con il sentiero 644 per tornare alla località Ortachis (Mularza noa e Pabude) proseguendo a destra sulla strada panoramica (che più avanti offre la possibilità, con bivio a sinistra, di raggiungere punta Palai) oppure scendere direttamente al paese svoltando a sinistra per restare sulla strada principale.
Commenta