Inizio contenuto principale del sito web
Attività/comunicazione

R.E.S.: INAUGURAZIONE DEI NUOVI SENTIERI DI OLIENA

Giornate della sentieristica 2022:  insieme al Comune di Oliena e Forestas per inaugurare i nuovi sentieri realizzati grazie al finanziamento POR FESR Sardegna

locandina oliena.jpeg

Tags

  • nuovi sentieri

Venerdì 27 e sabato 28 maggio altre giornate della sentieristica 2022:  insieme al Comune di Oliena e Forestas per inaugurare i nuovi sentieri realizzati grazie al finanziamento POR FESR Sardegna

Di cosa si tratta

Sono ora in tutto 80 kilometri: a tanto ammonta il sistema escursionistico comunale di Oliena, tracciati eccezionali per il trekking, che andranno ad arricchire il catalogo del Catasto sentieri regionale su questo sito.

Le novità

La novità assoluta è che i nuovi tracciati partono direttamente dal centro del paese, rendendolo il primo comune "visivamente escursionistico" in Sardegna.

 L'altra novità è l'utilizzo dei nuovi pittogrammi nelle indicazioni, per differenziare i tipi di fruizione, secondo lo standard del nuovo regolamento tecnico regionale  RES del  2021.

Infine, tra poche settimane arriveranno (anche nel centro abitato i grandi pannelli cartografici con tutte le tracce della rete ed i codici QR per scaricare le tracce ufficiali dal catasto SardegnaSENTIERI.

Riferimenti