Inizio contenuto principale del sito web
News

Un buon modo di celebrare la Giornata internazionale della Montagna 2022!

cai 3.jpg

Raccolti alcuni quintali di spazzatura: tanti (troppi) rifiuti abbandonati, che nulla avevano a che fare col bosco e con i sentieri. Una stratificazione di gesti incivili li avevano accumulati lungo tracciati escursionistici che ora, grazie al lavoro con il CAI di Cagliari, sono diventati sentieri della Rete Escursionistica della Sardegna e tappe dell'itinerario nazionale "sentiero Italia".

Bravissimi i volontari e gli escursionisti, appassionati ed ecologisti, specialmente provenienti dal gruppo locale di Sinnai e dal CAI di Cagliari, che affiancati e supportati da uomini e mezzi Forestas hanno rimosso gran parte dello scempio dei rifiuti, differenziando per tipologia, separando l'immondizia dalla bellezza del tracciato escursionistico tra i più panoramici, nei territori di Burcei e di Sinnai.

Un piccolo grande segnale, con l'auspicio che la civiltà prenda il sopravvento, almeno tra i fruitori e i frequentatori dei boschi e dell'agro: si è dimostrato che bastano un po' d'amore per l'escursionismo, l'attenzione per l'ambiente e la sensibilità per la delicatezza dell'ecosistema del bosco, e si possono annullare in un sol giorno gli effetti devastanti di decine di gesti deprecabili.

Chi ha a cuore l’ambiente non si ferma!