Tu sei qui

News

07 Giu 2014

I edizione Ultramarathon Lakes Trail Sardegna

Lago del Flumendosa

Un percorso dal particolare effetto scenografico. Un percorso in ambienti montani, impervi ed incontaminati. Anche attraverso alcune foreste demaniali quali ad esempio quelle del complesso forestale del Montarbu

Un viaggio affascinante e un'immersione totale attraverso luoghi e realtà che fanno della Sardegna non solo un luogo di tesori naturali, ma anche una delle regioni potenzialmente più dotate per il turismo sportivo ecocompatibile nel mondo: basti pensare ai tacchi ed i tonneri che verranno percorsi dagli atleti. 

Dove e quando


La ultramaratona che si disputerà in Sardegna il 7 Giugno 2014, comprende numerose e frequenti differenze altimetriche; le condizioni che gli atleti dovranno affrontare saranno molto difficili, e richiedono una reale capacità ed autonomia personale, un'ottima strategia di gara, abilità escursionistica in solitario ed esperienza: aver già partecipato ad altre ultramaratone nel mondo. 

La corsa è una ultra trail no stop di 150 km in totale autosufficienza alimentare in un ambiente che percorre sentieri, pietraie, sterrati, pianure, vallate, strapiombi, pendenti e mulattiere a quote altimetriche che arrivano fino a 1000m. 

 

Dettagli ed informazioni

Sito ufficiale dell'Evento 2014

Progetto cofinanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo RegionaleLa Cooperazione al cuore del MediterraneoLogo COREMLogo Agenzia Forestas (italiano/sardo)Logo comune di Sassari