Inizio contenuto principale del sito web

Monumento Naturale di Perda Liana (Gairo)

15037.jpg

Il punto di interesse

Come arrivare

In auto

si arriva percorrendo la SS n.128, superato Seui in direzione Ussassai, dopo la cantoniera Arcuerì, si gira a sinistra per la strada montana che porta al lago dell’alto Flumendosa. Dopo circa 6,5 km si trova la svolta a destra per la strada d’accesso alla Foresta demaniale di Montarbu: occorre invece proseguire, completando la percorrenza di questa strada strada che porta all'altopiano di Monte Tonneri: si arriva così sotto il tacco di Perda Liana.
Se si arriva da Lanusei o da Nuoro, si lascia la SS 389 all’altezza del km 174, per proseguire sulla strada che porta al lago dell’alto Flumendosa e verso il monte Tonneri. Seguire le indicazioni per Perda Liana.

Partendo dalla Foresta Demaniale di Montarbu:

L'ARST (società di trasporti pubblici della Regione) organizza in alcune occasioni il trasporto con il Trenino Verde verso la foresta demaniale di Montarbu, a partire dalla stazione di Mandas. Può essere l'occasione per visitare in modo alternativo, senza l'utilizzo dell'automobile, i territori interessati e raggiungerli attraverso un piccolo viaggio suggestivo e capace di offrire viste e panorami altrimenti al di fuori dalla portata del quotidiano.

Collegamenti

Mappa del POI

Salta la mappa e vai alla sezione successiva

Editorial informations

Updated on

Creato il