Tu sei qui

Cala del Turco

a30.JPG

PAnorama su Cala del Turco
Foto di
Perrra Marco

Si trova lungo il versante costiero, in un itinerario lungo la scogliera e le numerose piccole falesie, percoso dal sentiero B-003 da Porto Ferro alle Prigionette.

Si tratta di una piccola cala, scarsamente frequentata per via della non agevole accessibilità. Risulta caratterizzata da file di rocce rossastre e grigie che si protendono in mare. La piccola spiaggia è caratterizzata da un fondo di ciottoli, che si affacciano nel mare smeraldino. Il fondale è di media profondità e prevalentemente roccioso. La cala è protetta da due piccole scogliere di rocce rossastre circondate da macchia mediterranea. Rientra nell'area del Parco Regionale Naturale di Porto Conte.

Come arrivare

A piedi, percorrendo uno dei tanti sentieri che si diramano verso le calette a partire da Porto Ferro, oppure dai punti d'accesso attraverso lo sterrato noto come "Viale dell'impero".

Commenta

Dati

Località
Cala del Turco
Tipo POI
Area Costiera
Zona geografica
Accessibilità
A piedi
Accesso
Libero
Servizi
Rete cellulare
Vie di comunicazione
Sentiero

Progetto cofinanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo RegionaleLa Cooperazione al cuore del MediterraneoLogo COREMLogo Agenzia Forestas (italiano/sardo)Logo comune di Sassari