Inizio contenuto principale del sito web

Cala Luna

Codula de Luna.jpg

Il punto di interesse

Come arrivare

Cala Luna si può raggiungere facilmente via mare, attraverso il servizio fornito da alcune imbarcazioni che effettuano la spola con il vicino porto di Cala GononeSanta Maria Navarrese, La Caletta o Arbatax.

Raggiungere la spiaggia via terra richiede un paio d'ore, con il sentiero che parte da Cala Fuili, un saliscendi sulle scogliere abbastanza impegnativo sovrasta le grotte del Bue Marino, una diramazione porta all'ingresso via terra della grotta, e Cala Oddoana prima di scendere verso la Cala Luna.

In alternativa si può raggiungere la spiaggia dal bivio posto al chilometro 172,100 della Strada Statale 125. Si percorre una strada stretta asfaltata, con ripidi tratti in salita e discesa, per circa 10 chilometri fino alla località di Telettotes dove essa termina. Da qui occorre proseguire a piedi per altri 10 chilometri circa all'interno della Codula di Luna seguendo il letto del torrente.

Una terza possibilità consiste nell'imboccare la carrareccia che dalla strada Dorgali - Cala Gonone si apre all'altezza del M. Malopès (253 metri sul livello del mare). Da qui si prosegue per circa 8 chilometri in direzione di Cuili Bucchiarta. Da qui un ripido sentiero, denominato S'iscala 'e su molente, conduce nella Codula di Luna a circa 2 chilometri dalla spiaggia.

Collegamenti

Mappa del POI

Salta la mappa e vai alla sezione successiva

Editorial informations

Updated on

Creato il