Zodulu - Nuraghe S'Ulivera (G-623)

Il sentiero
Descrizione tappe (roadbook)
Si parte dalla SP 6 in località “Zodulu” lungo una strada asfaltata che si sviluppa verso nord-ovest. Il percorso è inizialmente in salita per poi scendere verso l’attraversamento del Rio Murtazzolu e risalire subito dopo. Dopo circa 450 m si trova, sulla sinistra, un camminamento ben delimitato da muretti a secco che è l’imbocco del sentiero 623A che conduce dopo circa 600 m al Nuraghe Ponte.
Proseguendo lungo la strada asfaltata si giunge al secondo incrocio con lo sbocco del sentiero 623° in località “Cubas”. All’interno di terreni privati è possibile ammirare i suggestivi Betili di Cubas. Si prosegue lungo la strada asfaltata, che ad un certo punto diventa sterrata, per 2,7 km per arrivare all’area di sosta di “Pranu ‘e Ozzastru”; in questo punto si trova l’imbocco al sentiero 624C che conduce alla vallata del Rio Murtazzolu.
Il sentiero prosegue su una carrareccia, passando attraverso il bosco di Bidian, per circa 2 km fino ad arrivare al Nuraghe S’Ulivera da cui si può proseguire sul sentiero 624 fino ad arrivare alla SP6 in località “Sos Fangos”.
Dati catastali e altimetrici
Galleria fotografica
Scarica la documentazione del sentiero
Opinioni
Non ci sono ancora recensioni per questo sentiero