Zodulu - Nuraghe S'Ulivera (G-623)

The pathway
Roadbook
Si parte dalla SP 6 in località “Zodulu” lungo una strada asfaltata che si sviluppa verso nord-ovest. Il percorso è inizialmente in salita per poi scendere verso l’attraversamento del Rio Murtazzolu e risalire subito dopo. Dopo circa 450 m si trova, sulla sinistra, un camminamento ben delimitato da muretti a secco che è l’imbocco del sentiero 623A che conduce dopo circa 600 m al Nuraghe Ponte.
Proseguendo lungo la strada asfaltata si giunge al secondo incrocio con lo sbocco del sentiero 623° in località “Cubas”. All’interno di terreni privati è possibile ammirare i suggestivi Betili di Cubas. Si prosegue lungo la strada asfaltata, che ad un certo punto diventa sterrata, per 2,7 km per arrivare all’area di sosta di “Pranu ‘e Ozzastru”; in questo punto si trova l’imbocco al sentiero 624C che conduce alla vallata del Rio Murtazzolu.
Il sentiero prosegue su una carrareccia, passando attraverso il bosco di Bidian, per circa 2 km fino ad arrivare al Nuraghe S’Ulivera da cui si può proseguire sul sentiero 624 fino ad arrivare alla SP6 in località “Sos Fangos”.
Trail data and altimetry
Photogallery
Download trail documentation
Opinions
No reviews yet for this path