Tu sei qui

Cantiere Forestale di Sa Mela

Sa Mela è un cantiere forestale gestito separatamente dagli altri terreni in comune di Lodè, e va a costituire un corpo indipendente di estensione complessiva di circa 1694 ettari.

Vi si arriva percorrendo gli oltre 11 km del sentiero G106, opppure, in alternativa, tramite la viabilità locale-forestale (Sterrati di accesso al cantiere dell'Ente Foreste).

Come arrivare

Sa Mela è un cantiere forestale gestito separatamente dagli altri terreni in comune di Lodè, e va a costituire un corpo forestale indipendente di estensione complessiva di circa 1694 ettari.

Di non trascurabile importanza risulta la contiguità con i territori di Montalbo (Siniscola) e della foresta demaniale di Altudè (Lula) con i quali va a costituire una grossa unità territoriale.
Il compendio ha una forma irregolare ed allungata e si estende dal limite comunale del territorio di Lula (a sud-sud-ovest) in direzione Nord fino a Punta Paduana, quasi a cavallo della strada provinciale Lula-S.Anna toccando (ad est nord-est) i confini del territorio comunale di Siniscola.
Ad ovest i confini del complesso sono definiti da terreni di proprietà privata e da altri di proprietà comunale.
La superficie del complesso assume in diversi punti morfologia dolce, anche se non mancano aree più difficili ma con buone potenzialità produttive dal punto di vista forestale.  

Commenta

Dati

Località
Sa mela (Lodè)
Tipo POI
Cantiere forestale
Zona geografica
Accessibilità
Automobile
Accesso
Libero
Vie di comunicazione
Carrereccia/Mulattiera, Pista ciclabile, Sentiero, Strada sterrata

Progetto cofinanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo RegionaleLa Cooperazione al cuore del MediterraneoLogo COREMLogo Agenzia Forestas (italiano/sardo)Logo comune di Sassari