Tu sei qui

Pantaleo – sorgente Is Arrus (215)

ATTENZIONE: PERCORSO IN MANUTENZIONE (alcuni tratti potrebbero risultare chiusi dalla vegetazione o percorribili con difficoltà).

Il sentiero parte a poche centinaia di metri dalla Caserma Forestale di Pantaleo. Si prosegue verso sud lungo una vecchia mulattiera oramai ridotta a sentiero che costeggia per gran parte del suo percorso il Rio S’Arremu.

E’ immerso per tutta la sua estensione in una fitta vegetazione tipicamente mediterranea con alberi di corbezzolo, fillirea e leccio. Nella parte più alta si rinviene qualche albero di agrifoglio.

Nella prima parte presenta ridotte pendenze, poi diviene più impegnativo con tratti intorno al 19%, per terminare nei pressi della Sorgente Is Arrus (658 m s.l.m.).

Questo sentiero incrocia sia il 216 (Guardia Is Murteras) che il 202 (Pantaleo - Is Cannoneris).
 

Il percorso

Sei già stato qui? Com'era?

Valuta l'impegno richiesto: 1. Per tutti; 2. Semplice; 3. Fisicamente impegnativo; 4. Fisicamente e tecnicamente impegnativo, guida consigliata; 5. Per esperti.
Average: 3 (1 vote)

Commenta

Dati

Arrivo
Attività
Trekking
Difficoltà
TrekkingEscursionistico
Tipo di fondo
Sentiero
5.054 m
1 ora 45 min a piedi

Stato di Validazione

Soggetto Gestore

Sede direzione generale FoReSTAS

86 Viale Luigi Merello
CagliariCagliari, Cagliari 09123
Italia

Dettagli Tecnici

Codice CAI
215
Quota minima
241 metri
Quota massima
658 metri
Dislivello totale in salita
417 metri

Scarica GPX

Progetto cofinanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo RegionaleLa Cooperazione al cuore del MediterraneoLogo progetto IntenseLogo Agenzia Forestas (italiano/sardo)Logo Regione Sardegna