Murrelis - Sa Pedra Carpida - Su Adu de su Caddu (G 643-A)
Bretella di collegamento (circa 1,2 km) tra i sentieri dell’altopiano (MURRELIS) con quelli provenienti dal paese (SU ADU DE SOS CADDOS) e che permette ai camminatori più allenati di organizzare dei percorsi ad anello decisamente più lunghi ed impegnativi con possibilità, in località SA PEDRA CARPIDA, di superare un piccolo salto di roccia - opportunamente attrezzato di scala - e di ricollegarsi al sentiero 641 in località ORUVERE.
Da MURRELIS, superata una rete metallica, il sentiero corre all’interno del bosco, parallelo alla carrabile per poche centinaia di metri.
Cambia, inizialmente, direzione verso Nord-Est per circa 200 metri per piegare poi a Est-Sudest (per circa 200 metri) uscendo, infine, in un’area aperta, rocciosa, libera da vegetazione arborea e attraversata da una pista carrabile (località PEDRA CARPIDA) dove è presente un luogo di posa (palo con frecce).
Da qui si arriva subito alla strada panoramica, direzione Sud-Ovest, superata la quale (in prossimità di un altro luogo di posa con frecce segnavia) il sentiero prosegue, sempre nel bosco, fra le rocce, parallelo alla panoramica, in discesa fino all’incrocio di SU ADU ‘E SU CADDU (sentiero 641)
Commenta